Avvocati per la Solidarietà

Il 15 ottobre 2019 è stato sottoscritto un nuovo protocollo per il rilancio del progetto “Avvocati per la solidarietà” tra l’Ordine degli Avvocati di Rovereto, l’Ordine degli Avvocati di Trento, la Fondazione Caritro e numerose associazioni di promozione sociale del territorio trentino.

Il Progetto, nato nel 2006 , si pone come obiettivo quello di garantire tutela giuridica mediante un servizio di assistenza legale gratuita stragiudiziale alle persone senza dimora che oltre a non essere in grado di sostenere i costi della giustizia, sovente non hanno neppure cognizione dei propri diritti, degli strumenti a disposizione, delle strutture e delle persone a cui rivolgersi per chiedere assistenza.

La partecipazione di avvocate/i e praticanti abilitati è fondamentale perché garantisce alta professionalità e competenza e perché espressione della funzione sociale dell’avvocato, indispensabile obiettivo costituzionale. Il Progetto prevede la partecipazione di avvocate/i e praticanti abilitati su base volontaria e a turnazione.

Per informazioni:  telefonare al numero 389.6209951 attivo dal lunedì in rario dalle 9.00 alle 18.00 oppure scrivere una mail all’indirizzo aps.rovereto@gmail.com

Referente per Rovereto: avv. Diego Berti

Presso il Comune di Rovereto è attivo anche lo Sportello “Avvocati in Comune” con la finalità di informare, agevolare e sostenere i cittadini nell’accesso alla giustizia.