Il Consiglio dell’Ordine

L’Ordine Forense è un ente pubblico non economico a carattere associativo ed  è istituito per garantire il rispetto dei principi previsti dalla legge e dalle regole deontologiche, nonché con finalità di tutela della utenza e degli interesse pubblici connessi all’esercizio della professione e al corretto svolgimento della funzione giurisdizionale. L’Ordine è dotato di autonomia patrimoniale e finanziaria, è finanziato esclusivamente con i contributi degli iscritti e determina la propria organizzazione con propri regolamenti, nel rispetto delle disposizioni di legge. L’Ordine è soggetto esclusivamete alla vigilanza del ministro della Giustizia.

Le disposizioni normative relative agli Ordini forensi ed all’ordinamento della professione di avvocato sono contenute nella Legge n. 247 del 31 dicembre 2012.

L’Ordine degli Avvocati di Rovereto è l’organo di rappresentanza istituzionale degli Avvocati iscritti nel Circondario del Tribunale di Rovereto che comprende i seguenti territori: Ala, Avio, Arco, Besenello, Brentonico, Calliano, Drena, Dro, Folgaria, Isera, Ledro, Mori, Nago-Torbole, Nogaredo, Nomi, Pomarolo, Riva del Garda, Ronzo-Chienis, Rovereto, Tenno, Terragnolo, Trambileno, Vallarsa, Villa Lagarina, Volano, Magasa (BS), Valvestino (BS)

Composizione del Consiglio 2023 - 2026

avv. Andrea Tomasi Presidente

avv. Svetlana Turella Consigliere Segretario

avv. Fabrizio Casetti Tesoriere

avv. Maura Bridarolli

avv. Volfango Chiocchetti

avv. Stefania Franchini

avv. Anna Gnuffi

avv. Rodolfo Matteotti

avv. Claudio Robol

Hanno presieduto il consiglio


Ultima modifica

25 Febbraio 2024, 23:16