Attività e procedimenti

La pagina web contiene, tramite link alle relative sezioni del sito internet, i dati previsti dall’art. 35 con riferimento alle attività del Consiglio. Il nuovo sito internet è strutturato in modo da semplificare l’utente nella navigazione attraverso delle voci “come fare per…” con indicazione semplificata della singola procedura. I servizi sono suddivisi a seconda che siano rivolti ai cittadini ovvero agli iscritti (avvocati o praticanti).  Per ogni procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:

  1. una breve descrizione del procedimento con indicazione dei principali riferimenti normativi utili[1], le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relativamente ai procedimenti in corso che li riguardano e il termine fissato per la conclusione del procedimento nonché gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato e i modi per attivarli. Il link di accesso al servizio on line se disponibile e le modalità di effettuazione dei pagamenti necessari;
  2. per i procedimenti ad istanza di parte: gli atti e i documenti da allegare all’istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, cui presentare le istanze;

[1] L’Ordine degli Avvocati di Rovereto non dispone di unità organizzative o di uffici responsabili dell’istruttoria e il responsabile del procedimento è sempre il Presidente mentre il potere sostitutivo è sempre esercitato dal Segretario. Non vi sono procedimenti per i quali il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell’amministrazione.


Ultima modifica: 02 Novembre 2019

Indice