In data 6 novembre 2019 è avvenuta la firma dell’atto costitutivo e degli atti regolamentari dell’Associazione Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del Trentino – in breve anche “O.C.C. Trentino”, da parte del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trento e Rovereto, Pasquale Mazza, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trento, Michele Russolo e della Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Rovereto, Monica Aste.
L’Organismo ha sede legale e operativa presso l’Ordine degli Avvocati di Trento e sede distaccata presso l’Ordine degli Avvocati di Rovereto dove sarà attiva una Segreteria finalizzata al supporto dei professionisti con studio nel Circondario di Rovereto.
In data 16/7/2020 l’Organismo è stato iscritto nella sezione A del registro degli Organismi deputati a gestire i procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento, di cui all’art. 4 del d.m. n. 202/2014, al numero progressivo 276.
L’Organismo è, pertanto, pienamente operativo e tutte le procedure da sovraindebitamento da presentarsi nel nostro Circondario confluiscano nel neo costituito Organismo, in luogo della nomina giudiziale del professionista facente funzioni di Organismo di Composizione della crisi da sovraindebitamento, come stabilito dalla Corte di Cassazione, sez. VI, con l’Ordinanza 8/8/2017 n. 19740.
Composizione
Composizione 2019-2021
REFERENTE: avv. Marcello Ongari
CONSIGLIO DIRETTIVO:
PRESIDENTE: avv. Michele Russolo
COMPONENTI DEL DIRETTIVO: avv. Monica Aste; dott. Pasquale Mazza
Contatti
SEDE DI TRENTO
c/o Ordine Avvocati Trento
Largo Pigarelli n.1 – 38122 Trento
tel. 0461.262480
fax 0461.222558
segreteria.trento@occtrentino.it
pec occtrentino@pec.it
SEDE DI ROVERETO
c/o Ordine Avvocati Rovereto
Corso Rosmini n.65
38068 Rovereto