Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento – OCC Trentino

In data 6 novembre 2019 è avvenuta la firma dell’atto costitutivo e degli atti regolamentari dell’Associazione Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili del Trentino – in breve anche “O.C.C. Trentino”, da parte del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trento e Rovereto, Pasquale Mazza, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trento, Michele Russolo e della Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Rovereto, Monica Aste.

L’Organismo ha sede legale e operativa presso l’Ordine degli Avvocati di Trento e sede distaccata presso l’Ordine degli Avvocati di Rovereto dove sarà attiva una Segreteria finalizzata al supporto dei professionisti con studio nel Circondario di Rovereto.

Trascorsi i tempi necessari all’iscrizione dell’Organismo al Registro Ministeriale, l’Organismo sarà pienamente operativo e ve ne daremo definitiva notizia affinché tutte le procedure da sovraindebitamento da presentarsi nel nostro Circondario confluiscano nel neo costituito Organismo, in luogo della nomina giudiziale del professionista facente funzioni di Organismo di Composizione della crisi da sovraindebitamento, come stabilito dalla Corte di Cassazione, sez. VI, con l’Ordinanza 8/8/2017 n. 19740.

Composizione

Composizione 2019-2021 [a breve disponibile]