Servizi agli iscritti

Ultime dal Consiglio

DELIBERA DEL COA dd. 27.04.2020: richiesta liberazione avvocati turchi

Si pubblica la delibera dd. 27.04.2020 con la quale il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rovereto ha ritenuto di esprimere la propria solidarietà agli avvocati turchi detenuti a causa del libero esercizio della loro professione, che sono stati espressamente esclusi dal provvedimento di amnistia approvato dal Governo turco per fronteggiare l’emergenza epidemiologica conseguente alla diffusione del virus Covid-19 e per chiederne la liberazione.

Leggi di più  
CNF: Modifica del “Regolamento per la tenuta e l’aggiornamento dell’elenco unico nazionale degli avvocati iscritti negli albi disponibili ad assumere le difese di ufficio”

Si pubblica la nota di aggiornamento relativa alla modifica al regolamento per le difese d’ufficio. Punto saliente della modifica è la riduzione del numero di udienze necessarie per la permanenza e per l’inserimento nel registro nazionale dei difensori d’ufficio che da 10 annuali è stata ridotta a 5.

Leggi di più  
ELENCO AVVOCATI DISPONIBILI ALLE SOSTITUZIONI IN UDIENZA

Vista l’emergenza epidemiologica in corso dovuta all’insorgere di contagi da COVID-19 in numerose aree del paese, il CNF di concerto con il Ministero della Giustizia ha dettato delle linee guida finalizzate a contribuire al corretto funzionamento degli uffici giudiziari. L’art. 3 di tali Linee guida prevede che il Consiglio dell’Ordine provveda a formare un elenco di iscritti che si rendano disponibili ad assicurare – a titolo di solidarietà – sostituzioni in udienza per le colleghe ed i colleghi provenienti da altri circondari o distretti. Pubblichiamo, di seguito, i nominativi dei Colleghi che hanno dato la loro disponibilità ad essere inseriti in tale elenco: oltre ai Consiglieri, Lupatini Carlo (solo udienze civili), Nicoletti Chiara (solo udienze civili), Pezcoller Giulio, Pollini Francesca, Gasperini Monica, Labriola Paola, Azzolini …

Leggi di più