Archivio: Avvisi e notizie

Questa pagina contiene tutti gli avvisi e notizie pubblicati. Naviga tra le categorie per visualizzare gli avvisi e notizie della singola categoria:

Avvisi Coronavirus Avvisi Consiglio Avvisi da GdP, Tribunale e CdA Avvisi dalle istituzioni Avvisi eventi Avvisi segreteria

Proclamazione sciopero dei Giudici di Pace dal 24 al 29 gennaio 2022

Si informa che il Movimento Autonomo Giudici di Pace (MAGi.P) ha proclamato l’astensione dalle udienze dal 24 al 29 gennaio 2022 precisando che,  se perverranno alla segreteria dell’Ordine comunicazioni di adesione all’astensione da parte dei Giudici di Pace di Rovereto e Riva del Garda ne daremo tempestivamente avviso.

CORTE DEI CONTI – Sezione Giurisdizionale T.A.A: misure organizzative adottate a seguito della proroga dello stato di emergenza e in attuazione del d.l. 7 gennaio 2022 n. 21

Si pubblicano le disposizioni adottate dalla Presidente della Corte dei Conti, sede Giurisdizionale del T.A.A., dott.ssa Chiara Bersani.

TRGA TRENTO: decreto Presidente n. 01/2022 – ulteriori disposizioni per l’accesso nell’edificio del Tribunale in occasione delle udienze pubbliche e camerali in presenza

Si pubblica il decreto n. 1/2022 del Presidente del TRGA – sede di Trento.

TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA DI TRENTO: emergenza sanitaria da Covid-19 – ordine di servizio n. 1/2022

Si pubblica l’ordine di servizio n. 1/2022 della Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Trento in merito alla regolamentazione dell’accesso e delle presenze nella sede giudiziaria.

TRIBUNALE ROVERETO 10 Gen 2022
TRIBUNALE DI ROVERETO: provvedimento d.d. 30.12.2021 emesso dal Giudice dell’Esecuzione, dott. Raffaele Moschettino

Si pubblica il provvedimento  d.d. 30.12.2021 del Giudice dell’Esecuzione, dott. Raffaele Moschettino, in merito alla trattazione scritta delle procedure esecutive mobiliari.

CORTE D’APPELLO DI TRENTO e PROCURA GENERALE DI TRENTO: circolare congiunta n. 1/2022 d.d. 09.01.2022

Si pubblica la circolare congiunta della Corte d’Appello di Trento e della Procura Generale di Trento della nr. 1/2022 ove è previsto che “i difensori, i consulenti, i periti e gli altri ausiliari del magistrato per accedere nelle sedi giudiziarie devono essere titolari ed esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all’articolo 9, co. 2, del d.l. 2021, n. 52”.

DGSIA: provvedimento d.d. 20.12.2021 relativo alle modalità per il deposito telematico delle richieste di liquidazione dei compensi spettanti al difensore della parte ammessa al patrocinio a spese dello Stato e al difensore d’ufficio

Si pubblica il provvedimento del DGSIA d.d. 20.12.2021 tramite il quale sono state indicate le modalità per il deposito telematico delle richieste di liquidazione dei compensi spettanti al difensore della parte ammessa al patrocinio a spese dello Stato e al difensore d’ufficio. Il provvedimento è entrato in vigore il 28 dicembre 2021.

TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA DI TRENTO: emergenza sanitaria da Covid-19 – ulteriore proroga delle disposizioni relative alla regolamentazione dell’accesso e delle presenze nella sede giudiziaria fino al 31.03.2022 –

Si pubblica l’ordine di servizio n. 8/2021 dd. 28.12.2021 emesso dalla Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Trento relativo all’ulteriore proroga delle disposizioni per la regolamentazione dell’accesso e delle presenze nella sede giudiziaria a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 fino al 31.03.2022.

1.Bando esame di abilitazione all’esercizio della professione forense (sessione 2021) 2.Autenticazione SPID II livello per candidati stranieri

E’ stata indetta la sessione di esami in oggetto. La domanda di partecipazione all’esame deve essere inviata per via telematica dal 01 dicembre 2021 al 07 gennaio 2022, come da allegato D.M. Si pubblica inoltre la nota ministeriale d.d. 15.12.2021 n. 0251065.U relativa all’autenticazione SPID II livello per candidati stranieri.

Chiusura Segreteria OA-OMF Rovereto dal 24.12.2021 al 06.01.2022

La Segreteria dell’Ordine degli Avvocati e dell’Organismo di Mediazione Forense di Rovereto rimarrà chiusa al pubblico da venerdì 24 dicembre 2021 a giovedì 6 gennaio 2022. Le eventuali istanze di ammissione al patrocinio a spese dello Stato e le richieste di avvio della procedura di mediazione dovranno pervenire entro il 17/12/2021. Eventuali istanze di attivazione della mediazione, ove delegate dal Giudice con termine in scadenza nel periodo di chiusura della Segreteria, dovranno essere caricate sulla piattaforma “Sfera”, mentre le eventuali adesioni potranno essere inviate a mezzo PEC.