Archivio: Avvisi Coronavirus

Questa sezione contiene tutti gli avvisi per l’emergenza Coronavirus. Puoi cercare un contenuto anche a seconda di chi ha emesso il provvedimento o la comunicazione.

CONSIGLIO CASSA FORENSECNFCDA TRENTOGDP ROVERETOGDP TRENTOMINISTEROOCFTRIBUNALE ROVERETO
PROCURA ROVERETOTRIBUNALE TRENTOTRGA TRENTOCORTE DEI CONTI TAATRIBUNALE MINORENNITRIBUNALE SORVEGLIANZA
TRIBUNALE MILITARE UNEPTRIVENETO

Decreto n. 3/2024 TRGA. Disciplina applicativa delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di ammissione al patrocinio a spese dello Stato e per la liquidazione dei compensi spettanti ai difensori e ai consulenti.

Si pubblica il decreto in oggetto, in materia di patrocinio a spese dello Stato avanti il Tribunale di Giustizia Amministrativa. Nella sezione del sito dedicata al Patrocinio a spese dello Stato è stato aggiornato il Modello di Domanda.

Leggi di più  
Tribunale di Rovereto: iscrizioni procedimenti civili a seguito di modifiche applicativo dal 16.1.2024 — SICID 6.07.03

Si pubblica la nota del Presidente del Tribunale di Rovereto di cui al titolo, con l’elenco dei procedimenti da iscrivere, con il codice a fianco di ciascuno indicato, nel registro della volontaria giurisdizione e non più nel registro contenzioso.

Leggi di più  
TRGA TN: decreto n. 01/2024 “Conferma criteri assegnazione fascicoli”

Si pubblica il Decreto nr. 1/2024 del Presidente del TRGA di Trento avente ad oggetto “Conferma criteri assegnazione fascicoli”.

Leggi di più  
TRGA TN: bando per la selezione di un/a tirocinante ex art. 73 d.l. n. 69 del 2013

Si pubblica la comunicazione del TRGA di Trento relativa al bando per la selezione di un/a tirocinante, ex art. 73 d.l. n 69 del 2013

Leggi di più  
UNEP Trento: decreto di autorizzazione C.A. TN alla riduzione temporanea dell’orario di apertura al pubblico dello sportello di ricezione atti

Si pubblica il decreto della Corte di Appello di Trento di riduzione temporanea dell’orario di apertura al pubblico dello sportello di ricezione atti UNEP Trento.

Leggi di più  
Evento CNF Gratuito già Accreditato per tutti gli Avvocati – dal Senato della Repubblica Italiana: Legge Delega di Riforma Fiscale: webinar 11 ottobre

In allegato il programma dell’ evento CNF gratuito, già accreditato per tutti gli avvocati: ” Legge Delega di Riforma Fiscale: Aggiornamenti e Implicazioni per Professionisti e Aziende”. L’evento sarà trasmesso dal Senato della Repubblica Italiana giovedì 11 Ottobre dalle ore 16.00. È possibile iscriversi a questo link: https://register.gotowebinar.com/register/4513920077595095383 (link d’iscrizione incluso nella locandina).

Leggi di più  
Comunicato Cassa Forense – contributo minimo integrativo 2023

Si pubblica il comunicato stampa di Cassa Forense relativo alla riscossione del contributo minimo integrativo.

Leggi di più  
TRGA TN: revisione delle disposizioni per l’accesso nell’edificio del Tribunale in occasione delle udienze pubbliche e camerali in presenza delle parti e del pubblico e determinazione dell’orario di apertura degli uffici

Si pubblica il decreto n. 09/2023 d.d. 29.03.2023 del Presidente del Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa – sede di Trento – relativo alla revisione delle disposizioni per l’accesso nell’edificio del Tribunale in occasione delle udienze pubbliche e camerali in presenza delle parti e del pubblico e determinazione dell’orario di apertura degli uffici.

Leggi di più  
Linee Guida artt. 116 – 186 e 187 co.15 e 17 C.d.S.

Abbiamo provveduto nei giorni scorsi a concordare delle Linee Guide con la Procura relativamente al noto problema della conoscibilità in tempi rapidi del numero di RG per le contravvenzioni di guida in stato di ebbrezza, guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti   e guida senza patente, tempi sinora non sempre compatibili con scelte difensive tempestive e favorevoli all’assistito. Ciò in quanto il fascicolo spesso veniva avviato per la richiesta di Decreto Penale prima di poter appunto valutare le miglior linea difensiva. Si è ovviato da parte del Pubblico Ministero, in accordo con l’Ordine, autorizzando la segreteria a comunicare  immediatamente  il numero di RG e parimenti concedendo all’indagato, meglio al suo difensore, un termine di  trenta giorni  per le opportune valutazioni e scelte conseguenti. …

Leggi di più