Archivio: Avvisi Coronavirus

Questa sezione contiene tutti gli avvisi per l’emergenza Coronavirus. Puoi cercare un contenuto anche a seconda di chi ha emesso il provvedimento o la comunicazione.

CONSIGLIO CASSA FORENSECNFCDA TRENTOGDP ROVERETOGDP TRENTOMINISTEROOCFTRIBUNALE ROVERETO
PROCURA ROVERETOTRIBUNALE TRENTOTRGA TRENTOCORTE DEI CONTI TAATRIBUNALE MINORENNITRIBUNALE SORVEGLIANZA
TRIBUNALE MILITARE UNEPTRIVENETO

TRGA TN: revisione delle disposizioni per l’accesso nell’edificio del Tribunale in occasione delle udienze pubbliche e camerali in presenza delle parti e del pubblico e determinazione dell’orario di apertura degli uffici

Si pubblica il decreto n. 09/2023 d.d. 29.03.2023 del Presidente del Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa – sede di Trento – relativo alla revisione delle disposizioni per l’accesso nell’edificio del Tribunale in occasione delle udienze pubbliche e camerali in presenza delle parti e del pubblico e determinazione dell’orario di apertura degli uffici.

Leggi di più  
Linee Guida artt. 116 – 186 e 187 co.15 e 17 C.d.S.

Abbiamo provveduto nei giorni scorsi a concordare delle Linee Guide con la Procura relativamente al noto problema della conoscibilità in tempi rapidi del numero di RG per le contravvenzioni di guida in stato di ebbrezza, guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti   e guida senza patente, tempi sinora non sempre compatibili con scelte difensive tempestive e favorevoli all’assistito. Ciò in quanto il fascicolo spesso veniva avviato per la richiesta di Decreto Penale prima di poter appunto valutare le miglior linea difensiva. Si è ovviato da parte del Pubblico Ministero, in accordo con l’Ordine, autorizzando la segreteria a comunicare  immediatamente  il numero di RG e parimenti concedendo all’indagato, meglio al suo difensore, un termine di  trenta giorni  per le opportune valutazioni e scelte conseguenti. …

Leggi di più  
Comunicato CASSA FORENSE: definizione agevolata dei ruoli iscritti dal 2000 al 2021

Il Comitato dei Delegati di Cassa Forense ha deliberato oggi di applicare le norme sulla definizione agevolata delle somme iscritte a ruolo dal 2000 al 2021, ai sensi dell’art. 1 co. 231-252 L. 197/2022. L’adesione alla definizione agevolata, che sarà sottoposta al vaglio dei Ministeri vigilanti, avverrà comunque con salvaguardia di quanto dovuto a titolo di capitale e sanzioni amministrative. Le domande di definizione agevolata dovranno essere inoltrate all’agente della riscossione, entro e non oltre il 30 aprile 2023, con le modalità telematiche che lo stesso pubblicherà sul proprio sito internet. Con separata delibera si è ritenuto di non aderire allo stralcio automatico delle cartelle sotto i mille euro (co. 222 – 229), considerato anche che tali somme possono rientrare nella definizione agevolata. Si allega …

Leggi di più  
TRGA TRENTO: decreto n. 5/2023 d.d. 25.01.2023

Si pubblica il decreto n. 5/2023 del Presidente del Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa – Sede di Trento – relativo al calendario delle udienze pubbliche e camerali per l’anno 2024.

Leggi di più  
TRGA TRENTO: decreto n. 4/2023 d.d. 25.01.2023

Si pubblica il decreto n. 4/2023 del Presidente del Tribunale di Giustizia Amministrativa – sede di Trento – relativo alla conferma dei criteri di assegnazione dei fascicoli di causa.

Leggi di più  
TRIBUNALE DI ROVERETO: istanze di ammissione al P.S.S.

Si pubblica la nota del Presidente del Tribunale di Rovereto contenente l’invito agli avvocati che presentino, nell’interesse dei propri assistiti, istanza di ammissione al patrocinio a spese dello Stato, a utilizzare il modulo di richiesta pubblicato sul sito istituzionale del Tribunale di Rovereto.

Leggi di più  
UNEP Trento: attivazione sistema online di prenotazione appuntamenti a partire dal 16 gennaio 2023

Si pubblica la comunicazione del Funzionario UNEP di Trento, dott.ssa Laura Reale,  relativa all’attivazione del sistema online di prenotazione degli appuntamenti a partire dal 16 gennaio 2023.

Leggi di più  
Elezioni Consiglio Nazionale Forense 2023-2026

Ai sensi dell’art. 34 della Legge n.247/2012, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rovereto ha indetto la riunione straordinaria per l’elezione del componente distrettuale del CNF per il giorno 19 dicembre 2022, alle ore 14.00. Sono eleggibili gli Avvocati iscritti all’albo speciale per il patrocinio avanti le giurisdizioni superiori che non abbiano riportato, nei cinque anni precedenti, condanna esecutiva anche non definitiva a una sanzione disciplinare più grave dell’avvertimento. La legge prevede inoltre l’incompatibilità della carica di membro del CNF con la carica di componente del Consiglio dell’Ordine, del Consiglio di amministrazione o del Comitato dei delegati di Cassa Forense e di membro di un Consiglio distrettuale di disciplina, prevedendo, in caso di incompatibilità e mancato esercizio dell’opzione per uno dei due incarichi entro trenta giorni …

Leggi di più  
UFFICIO NEP di Trento: temporanea riduzione dell’orario di apertura al pubblico dal 19 dicembre 2022 al 5 gennaio 2023 per i soli atti urgenti e indifferibili scadenti entro tale periodo

Si pubblica il decreto n. 170/2022 della Presidente della Corte d’Appello di Trento di autorizzazione alla temporanea riduzione dell’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio NEP di Trento dal 19 dicembre 2022 al 5 gennaio 2023.

Leggi di più