Archivio: Avvisi Consiglio

TRGA TRENTO: decreto n. 33/2020

Si pubblica il decreto n. 33/2020 dd. 04 novembre 2020 del Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa – Sede di Trento – con il quale il Presidente decreta le modalità di effettuazione delle udienze pubbliche e camerali in attuazione dell’art. 25 del d.l. 28 ottobre 2020, n. 137

RICHIESTA ACCOGLIMENTO ISTANZE DIFFERIMENTO PER ISOLAMENTO O QUARANTENA

Si pubblica la lettera inviata dagli Ordini del Distretto ai Capi degli Uffici Giudiziari per sollecitare l’accoglimento delle istanze di differimento che dovessero pervenire da avvocati che siano in quarantena o isolamento fiduciario in conseguenza dell’esposizione al virus.

Avvisi Consiglio 10 Set 2020
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROVERETO

Si pubblica la convocazione, già trasmessa a mezzo pec agli iscritti, dell’assemblea ordinaria fissata, in seconda convocazione, per il giorno 23 settembre 2020 ad ore 15.30 presso l’Aula Magna del Collegio Arcivescovile, C.so Bettini, 71 – Rovereto.

Avvisi Consiglio 4 Lug 2020
Modalità di svolgimento del tirocinio durante il periodo emergenziale: comunicazione congiunta della Presidente e della Commissione Pratica del COA di Rovereto d.d. 25.06.2020

Si pubblica la comunicazione congiunta della Presidente e della Commissione Pratica del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rovereto d.d. 25.06.2020

Avvisi Consiglio 29 Apr 2020
DELIBERA DEL COA dd. 27.04.2020: richiesta liberazione avvocati turchi

Si pubblica la delibera dd. 27.04.2020 con la quale il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Rovereto ha ritenuto di esprimere la propria solidarietà agli avvocati turchi detenuti a causa del libero esercizio della loro professione, che sono stati espressamente esclusi dal provvedimento di amnistia approvato dal Governo turco per fronteggiare l’emergenza epidemiologica conseguente alla diffusione del virus Covid-19 e per chiederne la liberazione.

CNF: Modifica del “Regolamento per la tenuta e l’aggiornamento dell’elenco unico nazionale degli avvocati iscritti negli albi disponibili ad assumere le difese di ufficio”

Si pubblica la nota di aggiornamento relativa alla modifica al regolamento per le difese d’ufficio. Punto saliente della modifica è la riduzione del numero di udienze necessarie per la permanenza e per l’inserimento nel registro nazionale dei difensori d’ufficio che da 10 annuali è stata ridotta a 5.

ELENCO AVVOCATI DISPONIBILI ALLE SOSTITUZIONI IN UDIENZA

Vista l’emergenza epidemiologica in corso dovuta all’insorgere di contagi da COVID-19 in numerose aree del paese, il CNF di concerto con il Ministero della Giustizia ha dettato delle linee guida finalizzate a contribuire al corretto funzionamento degli uffici giudiziari. L’art. 3 di tali Linee guida prevede che il Consiglio dell’Ordine provveda a formare un elenco di iscritti che si rendano disponibili ad assicurare – a titolo di solidarietà – sostituzioni in udienza per le colleghe ed i colleghi provenienti da altri circondari o distretti. Pubblichiamo, di seguito, i nominativi dei Colleghi che hanno dato la loro disponibilità ad essere inseriti in tale elenco: oltre ai Consiglieri, Lupatini Carlo (solo udienze civili), Nicoletti Chiara (solo udienze civili), Pezcoller Giulio, Pollini Francesca, Gasperini Monica, Labriola Paola, Azzolini …

Avvisi Consiglio 9 Mar 2020
Delibera del COA di Rovereto in merito alla legittimità dell’astensione dalle udienze proclamata dall’O.C.F.

Si pubblica la delibera assunta in data odierna dal Consiglio dell’Ordine in risposta alle problematiche sollevate sulla legittimità dell’astensione dalle udienze proclamata dall’O.C.F ed inviata ai Capi degli Uffici. Come noto l’astensione è comunque stata revocata con delibera OCF n. 31/2020 del 8/3/2020 a seguito del Decreto Legge n. 11 del 8/3/2011.

Avvisi Consiglio 21 Feb 2020
Ricordo dell’avv. Mauro Vecchietti

Care Colleghe e Cari Colleghi, martedì 25 febbraio alle ore 9 ci ritroveremo in Tribunale nell’aula delle udienze penali per ricordare l’amico e collega Mauro Vecchietti Vi invito a partecipare numerosi, anche per portare il Vostro personale ricordo.

Avvisi Consiglio 14 Feb 2020
Variazioni Tabellari Tribunale Rovereto – sintesi

Si pubblica una sintesi delle ultime variazioni tabellari intervenute presso il Tribunale.