Archivio: OCF

Avvisi Coronavirus, OCF 2 Nov 2020
ORGANISMO CONGRESSUALE FORENSE: emergenza sanitaria e organizzazione degli uffici giudiziari

Si pubblica la nota del Coordinatore dell’Organismo Congressuale Forense, avv. Giovanni Malinconico, inerente l’emergenza sanitaria e l’organizzazione degli uffici giudiziari.

Leggi di più  
OCF 29 Ott 2020
ORGANISMO CONGRESSUALE FORENSE: delibera dd. 24.10.2020 su esami avvocati

Si pubblica la delibera dell’Organismo congressuale forense relativa alla riforma dell’esame di abilitazione alla professione di avvocato con cui si dà mandato all’Ufficio coordinamento di “intervenire nei confronti del Parlamento e del Governo affinché non assumano improvvide e improvvisate iniziative normative volte a stravolgere la disciplina dell’esame al di fuori di una adeguato e organico intervento di riforma dell’Ordinamento Forense.”

Leggi di più  
OCF 29 Ott 2020
ORGANISMO CONGRESSUALE FORENSE: delibera dd. 24.10.2020 su sostegno avvocati turchi

Si pubblica la delibera dell’Organismo congressuale con cui è stato dato mandato all’Ufficio di Coordinamento di sollecitare le istituzioni internazionali, comunitarie e nazionali affinché intervengano nei confronti del Governo Turco per stigmatizzare le intollerabili restrizioni delle libertà civili in atto in quel Paese e per difendere e sostenere l’incolumità e la libertà di azione degli Avvocati Turchi e delle loro istituzioni di autogoverno.

Leggi di più  
Avvisi Coronavirus, OCF 5 Mar 2020
OCF: VADEMECUM E MODULISTICA – NOTE ESPLICATIVE AL GARANTE –

Si pubblica il vademecum predisposto ed inviato dall’Organismo Congressuale Forense contenente le indicazioni sulle modalità di astensione unitamente ai modelli in pdf che potranno essere utilizzati per le dichiarazioni di adesione all’astensione. Si pubblicano altresì le note  esplicative relative all’astensione dalle udienze inviate al Garante.

Leggi di più  
Avvisi Coronavirus, OCF 5 Mar 2020
OCF: INDETTA ASTENSIONE DALLE UDIENZE DAL 6 AL 20 MARZ0 2020

A tutti gli Iscritti! Si invia la delibera dd. 4 marzo 2020 con la quale l’Ufficio di coordianamento dell’Organismo Congressuale Forense ha indetto l’astensione dalle udienze e da tutte le attività giudiziarie, in ogni settore della Giurisdizione, per il periodo di quindici giorni con decorrenza dal 6 marzo 2020 e fino al 20 marzo 2020, in conformità alle disposizioni del codice di autoregolamentazione, con esclusione espressa delle udienze e delle attività giudiziarie relativi alle attività indispensabili come previste e disciplinate dagli articoli 4, 5 e 6 del “Codice di autoregolamentazione delle astensioni dalle udienze degli Avvocati”, anch’esso riportato in allegato. Seguiranno a breve indicazioni operative da parte dell’Organismo con le indicazioni sulle modalità di astensione e sulle formalità di comunicazione dell’adesione.

Leggi di più