Archivio: TRIBUNALE ROVERETO

TRIBUNALE DI ROVERETO: istanze di ammissione al P.S.S.

Si pubblica la nota del Presidente del Tribunale di Rovereto contenente l’invito agli avvocati che presentino, nell’interesse dei propri assistiti, istanza di ammissione al patrocinio a spese dello Stato, a utilizzare il modulo di richiesta pubblicato sul sito istituzionale del Tribunale di Rovereto.

TRIBUNALE DI ROVERETO: accorpamento della Cancelleria Civile e della Volontaria Giurisdizione a decorrere dall’1 febbraio 2022

Si avvisa che, con provvedimento del 27.01.2022,  il Presidente del Tribunale ha disposto, a decorrere dall’1.02.2022, l’accorpamento della Cancelleria della Volontaria Giurisdizione alla Cancelleria Civile presso il locale ubicato al primo piano. Il provvedimento è stato assunto per far fronte alla carenza di personale che interessa entrambe le Cancellerie ed al fine di ottimizzare le risorse presenti; avrà validità sino al superamento delle attuali difficoltà di organico.

TRIBUNALE ROVERETO 10 Gen 2022
TRIBUNALE DI ROVERETO: provvedimento d.d. 30.12.2021 emesso dal Giudice dell’Esecuzione, dott. Raffaele Moschettino

Si pubblica il provvedimento  d.d. 30.12.2021 del Giudice dell’Esecuzione, dott. Raffaele Moschettino, in merito alla trattazione scritta delle procedure esecutive mobiliari.

TRIBUNALE ROVERETO 29 Lug 2021
TRIBUNALE DI ROVERETO: PAGAMENTO CONTRIBUTO UNIFICATO TELEMATICO

Si pubblica l’ordine di servizio del Presidente del Tribunale relativo alla necessità che il contributo unificato venga pagato in via esclusivamente telematica

TRIBUNALE ROVERETO 7 Apr 2021
TRIBUNALE DI ROVERETO: linee guida sulle istanze di liquidazione di compensi dei difensori a spese dello Stato

Si pubblica il provvedimento di data 03.04.2021 del Presidente del Tribunale di Rovereto, dott. Giulio Adilardi, relativo al deposito delle istanze di liquidazione dei compensi spettanti ai difensori della parte ammessa al patrocinio a spese dello Stato sia in materia civile che in materia penale (all.1: Guida operativa LSG ) che, ai sensi dell’art. 37 bis DL 76/2020, deve avvenire esclusivamente in via telematica.Si evidenzia inoltre che nell’allegato 2 al medesimo provvedimento, ferma restando l’autonomia del Giudice nella liquidazione in ragione della specificità di ciascun processo, sono indicati i parametri di liquidazione standard adottati dal Tribunale in materia penale allo scopo di rendere più celere l’evasione delle istanze (all. 2).

TRIBUNALE ROVERETO 2 Apr 2021
TRIBUNALE DI ROVERETO: provvedimento del Presidente del Tribunale di Rovereto relativo ad indicazioni per l’estrazione di copie degli atti penali nel periodo 6.4.2021 – 31.07.2021

Si pubblica il provvedimento del Presidente del Tribunale di Rovereto con cui vengono date indicazioni per l’estrazione di copie degli atti penali nel periodo 6.4.2021 – 31.07.2021 in concomitanza con l’ispezione ministeriale ordinaria in corso presso l’Ufficio.

TRIBUNALE ROVERETO 2 Apr 2021
TRIBUNALE DI ROVERETO: Provvedimento del Presidente del Tribunale di Rovereto relativo al calendario udienze delle procedure esecutive di espropriazione presso terzi

Si pubblica il provvedimento dd. 31 marzo 2021 del Presidente del Tribunale di Rovereto, dott. Adilardi, relativo al calendario delle udienze delle procedure esecutive di espropriazione presso terzi.

TRIBUNALE DI ROVERETO: ordinanza di data 21 gennaio 2021 emessa dal dott. Moschettino

Si pubblica l’ordinanza di data 21 gennaio 2021 emessa dal dott. Moschettino avente ad oggetto: “Decreto-legge 14 gennaio 2021, n. 2 – Proroga, fino al 30 aprile 2021, dello stato d’emergenza – Applicabilità delle disposizioni sulla trattazione solo scritta delle udienze civili”.

PROTOCOLLO D’INTESA PER L’ESECUZIONE DELLA SOSPENSIONE DEL PROCEDIMENTO CON MESSA ALLA PROVA

Si pubblica il Protocollo d’intesa per l’esecuzione della sospensione del procedimento con messa alla prova che il Tribunale di Rovereto, la Procura della Repubblica di Rovereto, l’Ordine degli Avvocati di Rovereto, la Camera Penale di Trento e Rovereto e l’Ufficio Esecuzione Penale Esterna di Trento hanno sottoscritto, vista anche la positiva esperienza del protocollo firmato in data 30/11/2017, con l’intento di predisporre indicazioni uniformi per l’applicazione della disciplina dell’istituto, garantire all’imputato il diritto all’informazione sulle modalità di accesso allo stesso, predisporre una procedura trasparente e condivisa,  velocizzare l’istruttoria al fine rendere più agevole la predisposizione del programma, la rapida trattazione del procedimento e l’avvio della messa alla prova in epoca non lontana dal fatto delittuoso. Il protocollo avrà la durata di anni tre decorrenti dal momento della …

TRIBUNALE ROVERETO 31 Dic 2020
TRIBUNALE DI ROVERETO: provvedimento dd. 22.12.2020 emesso dal dott. Moschettino

Si pubblica il provvedimento emesso in data 22.12.2020 dal dott. Raffaele Moschettino che disciplina la celebrazione delle udienze per il mese di gennaio 2021.