Archivio: Avvisi dalle istituzioni

Bando per la selezione di 40 tirocinanti presso la Procura generale della Corte di Cassazione

Si pubblica il Bando per la selezione di 40 tirocinanti presso la Procura generale della Corte di Cassazione (art. 73 d.l. 69/2013, convertito dalla l. n. 98/2013, e successive modificazioni).

Leggi di più  
Bando esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense – sessione 2023 –

Si avvisa che è stata indetta per l’anno 2023 la sessione dell’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione forense (vedi bando). La domanda deve essere inviata per via telematica dal 3 ottobre 2023 all’11 novembre 2023. La procedura informatica è disponibile dal 3 ottobre 2023.

Leggi di più  
Avvisi e notizie, INAIL 18 Apr 2023
INAIL Trento: manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di avvocati cui affidare incarichi di sostituzione in udienza presso gli uffici giudiziari dei Circondari dei Tribunali di Trento e Rovereto e presso la Corte di Appello di Trento

L’avviso è reperibile al seguente link:https://www.inail.it/cs/internet/istituto/amministrazione-trasparente/consulenti-e-collaboratori/selezioni-comparative/selezione-comparativa-avv-sost-udienza-trento-23.htmlIl termine per la presentazione delle domande è fissato al 5 maggio p.v.

Leggi di più  
COMMISSIONE TRIBUTARIA DI I° GRADO DI TRENTO: avviso trasferimento sede uffici

Si comunica che con decorrenza 08/08/2022 gli uffici della Commissione Tributaria di 1° grado di Trento si trasferiranno presso la nuova sede ubicata in Via Clementino Vannetti n. 13, settimo piano.

Leggi di più  
1.Bando esame di abilitazione all’esercizio della professione forense (sessione 2021) 2.Autenticazione SPID II livello per candidati stranieri

E’ stata indetta la sessione di esami in oggetto. La domanda di partecipazione all’esame deve essere inviata per via telematica dal 01 dicembre 2021 al 07 gennaio 2022, come da allegato D.M. Si pubblica inoltre la nota ministeriale d.d. 15.12.2021 n. 0251065.U relativa all’autenticazione SPID II livello per candidati stranieri.

Leggi di più  
UFFICI CATASTO: proroga accesso agli sportelli tramite appuntamento

Si pubblica la nota del Servizio Catasto con la quale si comunica che l’accesso agli Uffici del Catasto, al fine di effettuare consultazioni catastali, potrà avvenire fino al 31 luglio 2021, o fino a nuova comunicazione, ancora esclusivamente tramite appuntamento. Rimane sempre disponibile la possibilità di richiedere consultazioni tramite email scrivendo direttamente all’Ufficio di competenza.

Leggi di più  
AGENZIA DELLE ENTRATE: nuovo modello di accoglienza e ricevimento presso gli uffici

Si comunica che dal 15 settembre in Trentino (inizialmente presso gli Uffici Territoriali di Trento e Rovereto) cambiano le modalità di accesso in Agenzia. Il canale di comunicazione privilegiato resterà quello online, mentre per le pratiche che non possono essere risolte grazie al web sarà necessario prenotare un appuntamento. Grazie a questo nuovo modello di accoglienza, gli uffici potranno erogare i servizi con più efficienza e i contribuenti potranno recarsi in Agenzia in assoluta sicurezza all’orario stabilito, senza attese, code o assembramenti. Il sistema tradizionale di accoglienza verrà, quindi, progressivamente sostituito dall’accesso programmato e solo i casi più urgenti, in via residuale, potranno essere trattati senza appuntamento. Si allega dépliant informativo con le modalità di prenotazione degli appuntamenti. Si ricorda, inoltre, che sul sito delle …

Leggi di più  
CASSA FORENSE: termine di invio del modello 5/2020 e modalità di pagamento

Si pubblica la comunicazione del Presidente di Cassa Forense, avv. Nunzio Luciano, in riferimento alle scadenze degli adempimenti connessi all’invio del modello 5/2020 e ai relativi versamenti.

Leggi di più  
CNF: Formazione degli elenchi degli avvocati fornitori dei servizi finanziabili tramite il “VOUCHER 3I” (ex art. 5 DM MISE 18.11.2019, in G.U. n. 283 del 3.12.2019)

Si pubblica l’avviso del Presidente del Consiglio Nazionale Forense relativo alla formazione degli elenchi degli avvocati fornitori dei servizi finanziabili tramite il “VOUCHER 3I”, in attuazione dell’articolo 5 del decreto ministeriale 18.11.2019, pubblicato nella G.U. n. 283 del 3.12.2019 unitamente agli allegati  pervenuti.

Leggi di più  
Bando per la selezione di n. 35 tirocinanti presso la Procura generale della Corte di Cassazione (art. 73 del d.l. n. 69/2013 convertito dalla l. n. 98/2013)

Si pubblica il bando pervenuto

Leggi di più