Archivio: Avvisi dalle istituzioni

Difese d’ufficio: nuova piattaforma gestionale per la presentazione delle istanze di permanenza

Il CNF ci comunica che è stato disabilitato l’accesso alla piattaforma per l’elenco unico delle difese d’ufficio. Tale piattaforma verrà sostituita con una nuova piattaforma gestionale a partire dal 15 gennaio 2020. Coloro che vorranno presentare le istanze di permanenza nelle difese d’ufficio per l’anno 2020 dovranno farlo a partire da tale data sino il 15 febbraio 2020. Coloro che vorrano presentare domanda di prima iscrizione alle difese d’ufficio prima del 15 gennaio 2020 potranno farlo inviando la domanda direttamente al Consiglio dell’Ordine che poi inoltrerà al CNF.

Leggi di più  
Cassa Forense- Crediti formativi deontologici-on line

Si informa che Cassa Forense, attraverso un protocollo d’intesa con il  CNF, ha realizzato una piattaforma in modalità e-learning ( cd. FAD , formazione a distanza) che consente ai propri Iscritti di maturare crediti formativi di natura previdenziale certificati dalla Cassa medesima. La partecipazione ai videocorsi è gratuita, e le tematiche, tutte di taglio previdenziale-forense, sono distinte in 9 lezioni, aventi ad oggetto: Sistema previdenziale e Organi Iscrizione e Mod. 5 I contributi Sistema sanzionatorio Le prestazioni previdenziali Istituti particolari Le prestazioni assistenziali – I parte Le prestazioni assistenziali – II parte Portali e comunicazione Realizzati da Dirigenti e Funzionari di Cassa Forense, i corsi sono fruibili durante l’intero arco della giornata, senza limitazioni orarie, accedendo dal proprio pc e smartphone attraverso il link dedicato sul portale della Cassa, che è il …

Leggi di più  
Indisponibilità servizi telematici Giustizia Tributaria – modalità pubblicazione avvisi

Il Ministero ha comunicato quanto segue (DF.DFCT1TN.REGISTRO UFFICIALE.0001686.24-10-2019-I): Si fa riferimento alle richieste di chiarimento pervenute da parte di alcune Commissione tributarie, in ordine alla indisponibilità dei servizi del PTT-SIGIT ed alle possibili corrispondenti azioni a disposizione delle parti processuali, stante l’obbligatorietà del Processo Tributario Telematico (PTT) del 1° luglio c.a., quale unica modalità per il deposito dei ricorsi/appelli/atti. Infatti, la disponibilità di servizi on-line, attivi sette giorni su sette e 24 ore al giorno, non può escludere il verificarsi di situazioni non prevedibili che rendano il PTT inutilizzabile. Per affrontare tale eventualità, la Direzione Sistema Informativo della Fiscalità e questa Direzione hanno concordato le azioni utili ad avvisare tempestivamente della situazione gli utenti, e poi consentire loro anche a distanza di tempo di avere …

Leggi di più