Progetto “Avvocati per la solidarietà”

Care Colleghe e Cari Colleghi,

come già saprete il 15 ottobre 2019 è stato sottoscritto un nuovo protocollo per il rilancio del progetto “Avvocati per la solidarietà” tra il nostro Ordine, quello di Trento, la Fondazione Caritro e numerose associazioni di promozione sociale del territorio trentino.

Il Progetto, nato nel 2006 , si pone come obiettivo quello di garantire tutela giuridica mediante un servizio di assistenza legale gratuita stragiudiziale alle persone senza dimora che oltre a non essere in grado di sostenere i costi della giustizia, sovente non hanno neppure cognizione dei propri diritti, degli strumenti a disposizione, delle strutture e delle persone a cui rivolgersi per chiedere assistenza.

La nostra partecipazione al progetto, estesa anche ai praticanti abilitati è fondamentale perché garantisce alta professionalità e competenza e perché espressione della funzione sociale dell’avvocato.

L’avv. Diego Berti, referente per Rovereto, ha predisposto una presentazione del progetto, che trovate in allegato unitamente al Protocollo ed al Vademecum, ove sono indicate le modalità di per l’adesione.

Auspico che la Vostra partecipazione sia numerosa, considerata l’importanza dell’iniziativa.

Ultima modifica

8 Marzo 2020, 14:25