AVVISO: ATTIVAZIONE NUOVA PIATTAFORMA PCT-NAMIRIAL

Si avvisa che dal 18 febbraio 2022 sarà attivo per tutti gli iscritti il nuovo portale PCT Namirial fornito dall’Ordine per:

  • depositi telematici,
  • consultazione dei registri di cancelleria e
  • notifiche via PEC.

Il nuovo sistema è migliore rispetto a ProPCT in termini di funzioni e di prestazioni.

Il portale PCT Namirial è raggiungibile a questo link https://pct.namirial.com: Il programma non necessita di installazione, essendo un’applicazione web. A differenza di altri programmi simili, ciò consente l’uso di tale programma da ogni computer, previa autenticazione con username e password.

Gli Avvocati già censiti su ProPCT potranno accedere a PCT Namirial con le stesse credenziali che usavano su ProPCT  mentre gli Avvocati non censiti su ProPCT potranno registrarsi su PCT Namirial.

Si precisa che la piattaforma PCT Nam, apparirà vuota, senza ricevute di deposito e/o notifiche effettuate con ProPCT.

In ragione dell’attivazione della nuova piattaforma, dal 21.02.2022 sarà inibita da ProPCT:

  • la creazione di nuovi depositi telematici;
  • la creazione di nuove notifiche PEC;
  • la modifica e l’invio dei depositi telematici creati ma non inviati;
  • la modifica e l’invio delle notifiche PEC create ma non inviate.

Fino a martedì 31.05.2022 l’accesso a ProPCT rimarrà in modalità di sola lettura.

Dal 01.06.2022 al 30.09.2022 chi accederà al portale ProPCT verrà automaticamente reindirizzato a quelli di PCT Namirial.

Ogni documento, o atto relativo a depositi effettuati è reperibile dai registri di cancelleria.

Il nuovo programma presenta nuove funzionalità, ma resta di semplice utilizzabilità. In ogni caso per facilitare l’uso sono stati predisposti sia dei manuali reperibili dalla home page della piattaforma, sia dei video tutorial reperibili dal canale YouTube dell’Unione Triveneta dei Consigli degli Ordini degli Avvocati: https://www.youtube.com/playlist?list=PLsXxQaRSeHXmbsLgb-6wxITc7TImQm9jF.

Sempre con l’obiettivo di facilitare l’uso del programma si terranno a breve incontri di 2 ore nelle quali i Componenti delle Commissioni informatiche degli Ordini aderenti al progetto spiegheranno le principali funzioni del sistema. A breve sarà comunicato il calendario e gli orari di tali incontri per la partecipazione ai quali è in corso la procedura di accreditamento di n. 2 crediti formativi per ogni evento.

Il programma è stato testato da componenti delle Commissioni informatiche degli Ordini del Triveneto, e da tutti coloro che, già utenti di ProPCT, hanno avuto accesso a PCTNam per i depositi telematici in Cassazione, che hanno potuto apprezzare come PCTNam sia oggi un programma assolutamente affidabile, certamente non inferiore alle alternative presenti sul mercato.

La piattaforma è accessibile gratuitamente.