Sportello “Avvocati in Comune” – Attivazione

Care Colleghe e Cari Colleghi,

questa mattina presso la nostra sede è stato  presentato il servizio “Avvocati in Comune” che il nostro Ordine ha istituito in collaborazione con il Comune di Rovereto.

L’Assessore Bortot, per la Giunta, ha espresso la viva riconoscenza per la disponibilità manifestata dagli Avvocati di Rovereto che si sono messi a disposizione per fornire ai cittadini un servizio di orientamento e di informazione  di cui era sentita l’esigenza.

Vi allego, per una maggior comprensione del servizio offerto, la delibera di Giunta cui è allegato il protocollo d’Intesa sottoscritto con il Comune.

Credo che anche per noi sia un’occasione preziosa per riaffermare il nostro fondamentale ruolo nella società civile, specie in un periodo in cui l’avvocato viene spesso additato non come difensore dei diritti ma come promotore di condotte processuali dilatorie e di attività difensive inutili.

Da parte mia e di tutto il Consiglio va quindi un sentito ringraziamento a tutti i Colleghi che hanno aderito all’iniziativa, che verranno a breve contattati dalla Segreteria per gli adempimenti necessari,  e a quelli che – auspico – vi aderiranno in futuro.

Un cordiale saluto.

Monica Aste